Per meglio comprendere la guarigione spirituale bisogna osservare e valutare l’essere umano da un punto di vista olistico.
OLOS è un termine greco che significa: “il Tutto”, mirato non solo alla semplice “malattia” ma, guarda all’uomo come un insieme più complesso fatto di corpo, emozioni, mente, Anima e Spirito. La malattia viene vista come l’ultimo campanello di allarme che ci indica l’allontanamento dalla nostra vera natura. Infatti dal punto di vista spirituale la malattia va vista come una benedizione in quanto è per noi un potente strumento di crescita e presa di consapevolezza che ci aiuta a rientrare in contatto con noi stessi. Il disagio che un individuo sente dentro di sé diviene la spinta alla ricerca di un equilibrio e un ritrovato benessere perduto. Uno stato alterato dovuto al perpetrarsi di emozioni negative a lungo andare potrà essere causa di una malattia fisica. Il terapeuta in questo caso diviene il tramite, il canale tra lo Spirito e la persona. I suoi strumenti sono l’intento e l’amore affinché si possa ricevere la grazia di una guarigione attraverso un processo interiore.
Questo accade tramite un auto-guarigione sui piani sottili (piano emotivo, mentale, spirituale ed energetico). Ecco perché si richiede una profonda partecipazione dell’individuo in coscienza affinché possa esprimere un intento. Le persone che ricevono una guarigione spirituale ritrovano maggiore presenza e pace interiore, beneficiando anche di un benessere fisico che è la conseguenza di un riallineamento sui piani sottili. La Guarigione Spirituale non cura la malattia ma, si offre a riequilibrare il corpo psichico, mentale ed energetico e di migliorare i meccanismi di auto-guarigione affinché il corpo, nella sua totalità, ritrovi in sé e attraverso se stesso lo stato di salute. Entrando in connessione con il doppio eterico della persona, ricevo informazioni circa il suo corpo fisico, psichico e mentale, così da poter ascoltare meglio il disequilibrio. In connessione profonda, attraverso l’intento e l’Amore, mi offro come canale-strumento nelle mani dello Spirito affinché possa compiere la sua opera.